A volte molti pensano che per dare un nuovo aspetto al bagno si debba per forma demolire e installare nuovi pavimenti o rivestimenti. Si tratta di una soluzione che è indicata solo in certi casi, cioè quando ci sono dei pavimenti poco pregiati. La situazione cambia diametralmente quando invece in bagno ci sono dei pavimenti d’epoca e originali. L’idea migliore, in questa particolare situazione, è quella di recuperare ed enfatizzare ciò che c’è.
Ovviamente, non tuti hanno la fortuna di trovare pavimenti in marmo in bagno e quindi tocca ingegnarsi per arrivare al medesimo risultato. Chi non ha la possibilità di recuperare ceramiche originali del bagno, può optare per un pavimento in stile retrò che cioè si rifà al design tipico di un tempo. Una di queste potrebbe esser un pavimento effetto mosaico. È una delle soluzioni che oggi va di pari passo con gli ultimi trend in fatto di home decor.
Per ricreare un’atmosfera nostalgica ma sempre elegante e raffinata, non deve far altro che puntare tutto su rivestimenti effetto marmo. Oggi ci sono sul mercato moltissime piastrelle che riproducono i bellissimi disegni del vero marmo. L’ideale è usare piastrelle di grande formato altrimenti il designo finale non risulta bello. Sono piccoli trucchi del mestiere che si possono assimilare con il tempo.
Tuttavia, ci sono tante soluzioni alternative che possono incontrare il gusto di tutti. Per esempio, le piastrelle con decoro fatto a mano sarebbero il sogno di moltissimi per il bagno. tuttavia, sono difficili da trovare e possono diventare costose. Per fortuna, oggi sul mercato è facile trovare tali soluzioni. Si tratta di piastrelle che hanno questo tipo di decorazione che sembra fatta a mano ma in realtà non lo è. Sono disegni e decorazioni molto pregiate che danno un aspetto retrò al bagno senza ovviamente esserlo davvero. È un aspetto ottimo perché riescono a dare l’effetto desiderato ma durare a lungo nel tempo senza subire il problema del tempo che passa che potrebbe danneggiare anche il marmo più resistente in maniera irrimediabile.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.ristrutturazione-bagno-milano.it