Purtroppo, al giorno d’oggi è evidente che il costo della benzina è aumentato a dismisura. Sono tanti i fattori che concorrono a una situazione che sta destando non poche preoccupazioni anche a livello governativo. Infatti, l’aumento del costo del petrolio produce ricadute a catena per tutti gli agenti economici, no solo per le famiglie. Ovviamente, il peso maggiore degli aumenti colpisce il consumatore finale cioè le famiglie che fanno sempre più fatica ad arrivare alla fine del mese, ma non è finita qui. Anche le imprese e le aziende si trovano in grande difficoltà ritrovandosi costrette a ridurre la produzione o addirittura chiudere dichiarando fallimento.

Questa situazione ha spinto il governo a prendere delle misure straordinarie. Hanno infatti spostato nuovamente fondi per coprire l’aumento sconsiderato dei prezzi della benzina. Ovviamente, il governo non può rinunciare al gettito fiscale delle accise sulla benzina. Calmierare il prezzo del carburante è una mossa che permette di prendere un po’ì di tempo in attesa che la situazione migliori, cosa che però sembra sempre più lontana dalla realtà dei fatti. Sfortunatamente, il governo non può destinare altri fondi per misure a lungo termine per abbassare il costo del carburante alla pompa di benzina che diventa un luogo off limits per tantissimi italiani.

In uno scenario in un cui fare il pieno alla automobile è diventato un lusso per molti, lasciare l’automobile a casa è una scelta quasi obbligata. Tutti sono alla ricerca di sistemi alternativi in particolare per i piccoli spostamenti. Ci sono tante soluzioni che consentono di rinunciare all’automobile di proprietà come la bicicletta, in particolare se elettrica. Stanno avendo un aumento di passeggeri tutti i mezzi pubblici a breve, media e lunga percorrenza per queste ragioni. Ma su tutti crescono soprattutto le richieste per il noleggio con conducente privato. È una soluzione molto valida che sta conquistando sempre più persone che devono spostarsi tutti i giorni oppure una tantum per occasioni particolari come viaggi di lavoro.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.nccromah24.it

Di Editore