Che cos’è l’ozonoterapia e come funziona

Oggi scopriamo che cos’è l’ozonoterapia e come funziona questo particolare trattamento di cui si sente sempre più spesso parlare.

Che cos’è l’ozono terapia

L’ozonoterapia è un sistema che permette di trattare alcune patologia e problemi di salute. Si tratta dei somministrare una miscela di ossigeno ozono per ottenere un miglioramento della salute. L’ozono pare abbia proprietà biochimiche e, una volta nei tessuti, si scompone e si lega al sangue. Questo gas

no può essere inalato ma viene solo iniettato nei tessuti ove esiste una problematica di salute. Si usa questa terapia anche per i trattamenti estetici che migliorano il tono e l’elasticità della pelle.

Come funziona l’ozono terapia

È stato provato che il trattamento con l’ozono mette in atto dei particolari meccanismi all’interno dei tessuti, favorendo il naturale processo di guarigione senza utilizzare e assumere dei farmaci. Chi non vuole assumere ulteriori farmaci, potrebbe trovare beneficio dall’ozono terapia. Molte persone malate sono già una grande quantità di farmaci e aggiungerne ulteriori potrebbe essere pericoloso per via delle interazioni.

Fegato e reni, in particolare, il compito di filtrare le sostanze presenti nel sangue e chi assume molti farmaci può avere problemi di intossicazioni. Per tale motivo, diverse persone non amano prendere tanti farmaci. Inoltre, alcune persone possono avere allergia ai farmaci E quindi non possono assumerli. L’ozono terapia rappresenta una valida opportunità per questi soggetti.

L’ozono iniettato all’interno dei tessuti provoca un rilascio di endorfine, il rilassamento del muscolo e una maggiore ossigenazione cellulare. Questi effetti benefici consentono di avvertire meno il dolore che colpisce la zona trattata.

Il trattamento con ozono ha diverse proprietà tra cui quelle antibatteriche, antivirali e anche antifungine. Si comporta come un antinfiammatorio e anche antiossidante. Chi utilizza questa terapia avrà un effetto analgesico. Lo zoo di tessuti aiuta la microcircolazione, favorendo così l’asportazione delle scorie presenti nei vasi sanguigni superficiali.

L’ozono terapia è riconosciuta dal Ministero Della Salute come trattamento alterativo alla medicina classica.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.ozonoterapiaroma.eu