Combattere l’astinenza da sigarette: smettere davvero di fumare

Quando decidi di smettere di fumare puoi avere diverse difficoltà a causa della dipendenza. Le sigarette normali allora interno una parte di nicotina che crea dipendenza: dopo che hai spinto una sigaretta ti viene voglia di accenderne un’altra. La nicotina che circola nel sangue ti spinge ad accendere un’altra sigaretta, continuando con questo vizio in sangue e pericoloso per la salute tua e di chi ti sta attorno.

Quando elimini le sigarette, il tuo corpo deve abituarsi all’assenza di nicotina e quindi va in astinenza. Si tratta di una situazione davvero poco piacevole che tanti superano semplicemente accedendo alla voglia di una sigaretta. Esistono però diversi sistemi per placare l’astinenza ed evitare di ricadere nel vizio del fumo. Vediamo di seguito quali sono le migliori strategie per combattere l’astinenza da sigarette.

Praticare sport

È soprattutto nei momenti di noia che scatta il desiderio di accendere una sigaretta. Infatti quando sei molto impegnato e anche fare 1000 cose da fare, il desiderio di fumare passa assolutamente secondo piano. Per questo motivo il consiglio migliore per combattere l’astinenza è tenerti occupato con una qualche attività.

Puoi iniziare a praticare uno sport ad esempio, che ti aiuta anche a stare meglio e a pulire i polmoni dalle schifezze accumulate negli anni fumando.

Praticare un hobby

Allo stesso modo, tieniti occupato con un hobby qualsiasi, quello che preferisci. Smettere di fumare è un cambiamento epocale nella tua vita e collegarlo a una nuova attività è la mossa giusta per avviare davvero una rivoluzione.

Utilizzare dei farmaci

Esistono diversi farmaci a base di nicotina che ti aiutano a contrastare l’astinenza legata all’aver smesso di fumare. Prova con I cerotti che tengono sotto controllo la voglia di fumare durante il giorno. Se dovessi avere un attacco improvviso di astinenza allora ricorrere a farmaci come gli spray oppure le gomme da masticare

Prova la sigaretta elettronica

Smettere di fumare è facile se trovi la sigaretta elettronica che prima di sostanza annusa ti aiuta a conservare la gestualità legata al fumare.

Per maggiori informazioni vai su www.liquidi-sigarettaelettronica.it