Come sappiamo, ad ogni cerimonia fa sempre seguito un ricevimento, un rinfresco, un momento per interagire con gli altri e nello stesso tempo gustare piatti e specialità invitanti e appetitose. Che si tratti di un rinfresco semplice o di una cena elegante con importa: è invece importante valutare e gestire con la massima precisione ogni elemento, affidandosi ad un’agenzia affidabile, in grado di organizzare ogni singolo momento e di ottenere il massimo risultato possibile.

 

La soluzione ideale è senza dubbio quella di rivolgersi ad un’agenzia di catering di comprovata affidabilità e competenza, in grado di fornire tutto quanto occorre per un ricevimento o una festa di grande effetto scenico, oltre ad un menù delizioso e ad una serie di piatti squisiti.

 

Con il servizio di catering Roma si può richiedere la preparazione di un menù personalizzato, in base alle preferenze e alle esigenze particolari, con la possibilità di effettuare una degustazione dei piatti ed eventualmente di apportare le modifiche desiderate, e con l’allestimento completo dell’ambiente di destinazione.

 

Catering o banqueting? Scopriamo la differenza

 

Il catering, ovvero la creazione e preparazione del menù, viene completato con l’aggiunta del servizio di banqueting: si tratta in questo caso della fornitura di piatti, stoviglie e posate, dell’allestimento e decorazione della location e della mise en place, vale a dire la preparazione dei tavoli con tovaglia e accessori.

 

Per una tavola perfetta, come sappiamo, sono necessari diversi elementi e soprattutto una grande cura per ogni dettaglio. Gli esperti del catering sanno come creare effetti scenografici e raffinati e rendere unico ogni evento.

 

Si potrebbe pensare che questo tipo di servizio sia indicato prevalentemente agli eventi aziendali, meeting, congressi e così via. Al contrario, è invece ideale anche per l’organizzazione di una festa privata, dai compleanni, ai battesimi agli anniversari, al pranzo di Natale. Con il catering è infatti possibile evitare la ricerca di un ristorante, e allo stesso tempo offrire ai propri ospiti un ambiente molto piacevole e raffinato e una serie di specialità preparate con la massima accuratezza e con l’utilizzo di ingredienti selezionati per la qualità elevata.

Di Editore