Come partire senza pensieri: fare più liste

Il segreto per combattere l’ansia e lo stress da viaggio è partire super organizzati facendo liste ed elenchi per qualsiasi cosa. È impossibile ricordarsi tutto a memoria e quindi l’unico sistema è scrivere le cose da fare e da pensare pima della partenza. È un metodo che chi viaggia di continuo ha provato, come anche il servizio di autonoleggio con conducente Milano che è stato indicato dagli assidui viaggiatori come il migliore per arrivare in tempo in aeroporto. Vediamo ora quali sono le 3 liste principali da prenotare.

La lista di che cosa mettere in valigia

La prima lista da preparare riguarda che cosa mettere in valigia. Invece di buttare dentro alla valigia cose e vestiti alla rinfusa senza un criterio dimenticando l’occorrente più importante, meglio fare con calma una lista ed elencare tutto quello che va messo. Mettendo in ordine quello che serve. Si riesce a mettere tutto quanto senza lasciare nulla a casa.  Dopo aver preparato la lista, si inizia a fare la valigia e ogni volta che si mette dentro qualcosa, si spunta la voca corrispondente. In questo modo si può fare un rapido controllo finale utilizzando la lista senza ribaltare tutta la valigia in cerca di che cosa c’è e cosa manca.

La lista di che cosa fare a casa

Un’altra utilissima lista che serve sempre per evitare lo stress legato al viaggio, è quella di che cosa fare a casa. È sempre utile segnare su un foglio o anche sulla lavagnetta in cucina che cosa bisogno fare prima di uscire di casa. Succede sempre di esser a bordo delle auto di un autonoleggio con conducente Milano e avere il dubbio di aver chiuso il gas o meno. Meglio segnare cose come chiudere il gas, abbassare le tapparelle, dare da bere alle piante e cose del genere e poi depennarle per avere la certezza che sia tuto fatto.

La lista dei documenti di viaggio

Una lista di tutto quello che serve per il viaggio è utilissima. Basta preparare una cartellina con tutto dentro e davanti un post it che elenca il contenuto.