Fai una stanza per volta
Quando organizzi gli scatoloni per traslocare e cambiare casa, dovresti lavorare in una stanza per volta. È più facile capire come procedere facendo un esempio.se stai organizzando i libri, non mettere assieme i libri della cucina e quelli della libreria in camera perché non centrano niente seppure siano sempre libri. Invece, inserisci gli oggetti in base alla stanza in cui vanno messi.
Considera il peso degli oggetti
Può essere superfluo dirlo ma vale sempre la pena ricordare che gli oggetti vanno inseriti in uno scatolone in base al loro peso. Sul fondo vanno inseriti gli oggetti più pesanti seppur di dimensioni minori rispetto agli altri. A mano a mano che procedi all’interno dello scatolone, puoi inserire oggetti via via più leggeri che quindi si troveranno in cima senza il rischio di essere schiacciati dal peso degli altri.
Incarta i fragili
Se sei alle prese con oggetti fragili che si possono rovinare o addirittura a rompere, ricorda sempre di trattarli con la massima cura e attenzione. Anche se hai intenzione di inserirli all’interno di uno scatolone, vale sempre la pena incartare tutti i fragili con materiale da imballaggio come può essere il cellophane o anche la semplice carta di giornale per evitare ogni spiacevole conseguenza.
Riempi gli spazi vuoti
Ovviamente, durante le operazioni del trasloco, è facile dover fare tutto un po’ di fretta e non prestare la dovuta attenzione a tutti gli oggetti. Gli scatoloni vengono ammassati e spostati di continuo da un punto all’altro perciò è importante riempire tutti gli spazi vuoti al loro interno. Quando aggiungi i diversi oggetti da portare in casa nuova, è facile che all’interno si creino degli spazietti che lasciano un certo gioco e movimento agli oggetti. Questo potrebbe essere controproducente E pericoloso perché è un oggetto può rovinarsi infrangersi. Riempi quindi gli spazi vuoti utilizzando materiale da imballaggio come le patatine di polistirolo o, ancora, e la solita carta del giornale vecchio.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.serenitraslochi.it