Compro orologi: un’attiva super redditizia da provare subito

Il compro oro glori è un’attività molto redditizia e diversa dai soliti negozi. Infatti, qui non solo si può acquistare, ma il cliente può rivolgersi al negozio per vendere i suoi oggetti più preziosi. È un vantaggio non indifferente che aiuta chiunque a raccogliere del denaro extra per qualsiasi tipo di evenienza.

Come funziona la vendita

Per vendere un orologio, basta portarlo in negozio e sottoposto alla fase di valutazione. Gli esperti del centro di compro orologi e oro sono sempre disponibili ad effettuare delle valutazioni secondo alcuni precisi criteri, tra cui la marca, il modello, l’anno di produzione, i materiali utilizzati per la sua realizzazione, la presenza o meno di gemme preziose e così via.

Se la valutazione viene accettata, si passa subito la fase del pagamento che è libera da vincoli e tasse. La somma corrisposta può esser spresa come si preferisce, facendo così far quadrare i conti alla fine del mese.

Le regole del compro orologi e oro

Le attività che lavorano nel settore della compravendita di preziosi come gli orologi prestigiosi, sono sottoposti a una particolare legislazione. È bene conoscere queste regole prima di rivolgersi questi centri.

Per evitare che venga riciclate merce rubata (sia in negozio che in appartamenti privati) si deve sempre esibire un documento valido di identità. Infatti, tutti quelli che arrivano in negoziò per una vendita devono esser registrati. Lo stesso accade per i preziosi che si portano per la vendita. Ogni pezzo viene catalogato in modo da renderlo rintracciabile in caso di necessità.

L’ideale sarebbe presentare dei documenti che attestino e confermino la proprietà, come scontrini e fatture, ma ovviamente non sempre è possibile poiché si può trattare di un regalo, di un vecchio acquisto di cui è stato per lo scontrino e così via.

Questa normativa è stata introdotta perché, purtroppo, in passato i banchi dei compro orologi e oro sono stati spesso utilizzamiti dai ladri e dai malviventi per riciclare merce rubata. I centri collaborano sempre con le forze dell’ordine in caso di problemi.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.comproevendoorologi.it