Jova Beach party Estensi: il grande evento dell’estate in Romagna

Un evento su tutti ha capeggiato nell’estate in Romagna: il Jova Beach Party, il concerto in spiaggia che ha fatto ballare 25 mila persone!

Un evento imperdibile

Ad animare l’estate ci sono moltissimi eventi lidi ferraresi 2019, iniziando dal Jova Beach Party che si è tenuto il 20 agosto. Una folla di 25 mila persone si è presentata per assistere allo spettacolo musicale dell’estate italiana. Dopo aver toccato altre località marittime come Barletta, Albenga, Viareggio, Roccella Jonica, etc. finalmente Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è arrivato sul lungo mare romagnolo.

Il grande villaggio non comprendeva solo un palco galattico ma palchi secondari e anche aree giochi per bambini, dj set, bancarelle, aree relax e tutto quello che si può desiderare da un beach party. Una giornata indimenticabile: così è stato descritto da molti l’evento che ha attirato un pubblico molto eterogeneo.

Jovanotti non fa attendere e alle 16 in punto arriva in bicicletta sul palco per fare inizio alla festa che si protratta fino a notte grazie alla bella musica con Rumatera, Savana Funk, il dj set di Albert Marzinotto, i Nu Guinea e, ovviamente, l’ideatore della serata: Jovanotti, acclamatissimo dal pubblico.

Le polemiche sulla sostenibilità ambientale

“Hanno detto che al beach party abbiamo sradicato alberi, disorientato fenicotteri, costruito eliporti, …” inizia così lo sfogo via Facebook di Jovanotti che stigmatizza le infondate accuse arrivate sulla manifestazione. Il povero Lorenzo dice di aver, prima di tutto, contattato il WWF per organizzare i concerti per porre più attenzione verso l’ambiente naturale e il suo rispetto.

Il cantante mette sotto accusa soprattutto i social e notizie pubblicate senza controllare davvero i fatti, piaga che non colpisce solo lui ma l’intero mondo dell’informazione online. Tante bufale che vogliono mettere in ombra, senza successo, il party più bello che si è visto negli ultimi 20 anni che invece ha fatto tanto per la sensibilizzazione sulle problematiche ambientali. Non solo, anche nel concreto si è fatto qualcosa; per esempio, la plastica accuratamente raccolta durante il concerto, verrà riciclata per produrre dischi vinili.