Perché Amazon ha così tanto successo?

Verso la fine del 2010 Amazon si affacciò sul mercato italiano ed in solo 5 anni è riuscita a conquistare una importante fetta di mercato, facendo concorrenza ai numerosi negozi virtuali che già esistevano on line, anche se la maggior parte riguardava la vendita di libri.

Come sia riuscita in poco tempo ad attirare milioni di clienti è presto detto: la competitività, sbaragliando la concorrenza, anche di coloro che per longevità avevano realizzato ottimi fatturati.

Il suo continuo ed esponenziale successo riscontrato sia tra i vecchi che tra i nuovi clienti, è il frutto di grandi investimenti e soprattutto di una politica di marketing che piace alla gente.

L’obiettivo principale di Amazon è quello di soddisfare a pieno il cliente, in caso di disguidi o di un articolo non disponibile, non esita a rimborsare totalmente, o a regalare qualcosa o fare movimenti di merce di ogni tipo pur di accontentarlo.

Innanzitutto i prezzi sono sicuramente più bassi rispetto ai negozi tradizionali, la consegna è sicura e curata nei minimi particolari, con ridotti tempi di attesa dal momento dell’ordinazione, il cliente è sempre ansioso di toccare con mano quello che ha ordinato, ed infine la politica dei resi e del rimborso veloce e senza troppe spiegazioni.

Per molte persone il vero vantaggio più del prezzo è l’ampia gamma di prodotti proposti, molti dei quali spesso in promozione a prezzi decisamente invitanti, si può trovare davvero di tutto, dai piccoli accessori, agli ultimi ritrovati di tecnologia, dagli oggetti per il tempo libero al bricolage o al giardinaggio e molto altro ancora.

In poche parole le persone hanno già in mente cosa comprare, ed Amazon non è altro che un servizio che meglio di altri permette di averlo in maniera sicura, veloce e garantita. Questi clienti a per così dire a rischio, vengono monitorati e dopo vari avvertimenti viene loro chiuso l’ account. Inoltre ti consigliamo di prestare sempre attenzione alle promozioni online, suggeriamo questa guida black friday 2019: i risparmi previsti per il blackfriday 2019, sono previsti di oltre il 70% su alcuni oggetti!