Lo smog, una scorretta alimentazione, lo stress sono tutti fattori che influenzano in maniera negativa il benessere della pelle, che può apparire spenta, poco tonica con punti lucidi e quegli antiestetici brufoli o punti neri.
Se si vuole fare un trattamento completo ed efficace, mantenendo l’equilibrio fisiologico della cute, la soluzione migliore per eliminare a fondo lo sporco e le impurità che ostruiscono i pori, è quella di farla respirare e non c’è rimedio migliore di una efficace quando rilassante sauna facciale.
I benefici che ne derivano sono realmente tanti, la sauna facciale sfruttando l’effetto del vapore rivitalizzante, va ad eliminare delicatamente le cellule morte che si depositano sulla cute, permette la fuoriuscita del sebo in eccesso accumulato, stimolando allo stesso tempo la nascita di quelle nuove, ricche di collagene che rende la cute più elastica ed idratata.
Il potere del vapore facilita la dilatazione dei pori e la rimozione delle ostruzioni e delle impurità, oltre a prevenire la formazione di brufoli e punti neri, in modo da riuscire meglio ad assorbire i principi attivi dei cosmetici, potenziando l’effetto delle creme idratanti e dei sieri.
Usare la sauna facciale è molto semplice, dopo un’accurata detersione del viso, basta accendere la macchina, attendere il tempo necessario affinché sprigioni il vapore, quindi avvicinare il viso, mantenendo sempre una certa distanza di sicurezza, circa 8 centimetri, per evitare rischi di ustioni.
Finito il trattamento asciugare bene il viso con un tessuto naturale, quindi procedere con i prodotti più indicati per la propria tipologia di pelle.
La sauna facciale è indicata per ogni tipo di pelle, è consigliabile usarla ameno due volte a settimana, mentre per le pelli grasse è preferibile solo una volta ogni sette giorni, perché il vapore potrebbe favorire una maggior produzione di sebo.
Per altri articoli a tema make up vi consigliamo il portale Trucchi.com, un’ottima risorsa a tema make-up e trucchi.