È Importante saper riconoscere gli animali infestanti che possono diventare presto un problema se non vengono individuati per tempo. Solo grazie ad azioni tempestive è infatti possibile riuscire a liberarsi degli infestanti in tempo prima di aver problemi quali contaminazioni batteriche e simili.
Zanzara tigre
La Zanzara tigre è un animale alieno che ha occupato nuovi habitat. Il loro successo è dovuto alla quasi assenza di animali predatori e al veloce ritmo di riproduzione. Sono in grado di deporre le loro uova anche in un millimetro di acqua. Si riconoscono per via delle striature bianche. Per debellarle è necessario fare richiesta per periodiche campagne di disinfestazione con prodotti specifici.
Vespe e calabroni
Ben diverse dalle api, Vespe e calabroni sono anche più pericolosi. Si tratta di capire le differenze tra le due specie. Le vespe hanno sezioni del corpo ben distinte con una “vita” piuttosto stretta. Invece i calabroni hanno dimensioni più grandi e anche delle sfumature rosse. Hanno la tendenza a fare il nido vicino alle abitazioni come nel cassonetto delle tapparelle. Essendo animali molto aggressivi, il nido va tolto il prima possibile e completamente.
Formiche
Le formiche sono altri insetti che spesso entrano in casa alla ricerca di cibo. Sono molto infimi perché basta che trovino un granello di zucchero perché poi continuino a tornare. Ma non ne torna solo una ma una lunga fila di formiche. La pulizia è fondamentale per prevenirne l’arrivo. Per tenerla a distanza è consigliabile usare dello stucco a presa rapida per riparare le vie di ingresso che utilizzano come crepe nei muri e fori negli infissi.
Pulci e pidocchi
I parassiti come pulci e pidocchi possono passare degli animali selvatici a quelli domestici e, infine, all’uomo. Sono molto difficili da eliminare a causa delle recidive; un singolo uovo che sopravvive poi fa iniziare nuovamente l’infestazione da capo. Pulire e igienizzare prodotti come gli imbottiti può esser difficile e complicato se non si conoscono le tecniche e i trucchi giusti.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.zucchetitalia.com