Ristrutturare casa: quali sono gli interventi più importanti

Quando avviate una ristrutturazione edilizia in casa ci sono diversi lavori da fare. Ecco una lista di quelli che sono i più urgenti così potete farvi un’idea più precisa.

Rifare l’impianto elettrico

Chiamate un pronto intervento elettricista Milano per rifare l’intero impianto elettrico che sicuramente sarà obsoleto e superato. È facile che i cavi all’interno dei muri siano rovinati con la guaina protettiva in plastica deteriorata, rischiando il corto circuito.

Inoltre, avrete sicuramente delle prese di corrente superate che non consentono di collegare i più nuovi elettrodomestici, se non utilizzando adattatori di corrente.

Sostituire le vecchie finestre e porte

È facile che una vecchia casa abbia porte e finestre ormai superate che non sono sicure né tanto meno isolanti.

Il consiglio migliore è sfruttare questi lavori per sostituire anche le finestre di casa con modelli più recenti che assicurano una migliore coibentazione e anche sicurezza contro i tentativi di scasso. Lo stesso vale per la porta di ingresso che deve esser blindata.

Demolire e rifare i pavimenti

Un lavoro classico che spesso si fa quando si ristruttura casa è demolire i pavimenti e posarne di nuovi. Il pavimento è un elemento essenziale di ogni stanza e quelli un po’ datati e fuori moda possono rendere tale anche il resto dell’ambiente.

Oggi sul mercato ci sono pavimentazioni nuove e più moderne con materiali innovativi come il laminato oppure il gres porcellanato che ha praticamente mandato in pensione le vecchie piastrelle.

Già che ci siete, potreste anche valutare se realizzare l’impianto di riscaldamento a pavimento che è molto valido per assicura una casa calda e confortevole minimizzando gli sprechi collegati ai sistemi di riscaldamento classici.

Installare un box doccia

Il pronto intervento elettricista Milano si può anche occupare di togliere la vecchia vasca da bagno incassata e mettere al suo posto un più pratico box doccia, che vi aiuta anche a ridurre l’importo della bolletta dell’acqua.

È un lavoro più facile di quanto possa sembrare poiché non dovete rivoluzionare tutto il bagno: si sfruttano gli attacchi e gli scarichi idraulici già presenti per al vasca da bagno.