Le scatole di cartone non possono mai mancare durante i traslochi Roma perché sono contenitori molto utili e versatili. Capita che Gli scatoloni di cartone tripla onda siano spesso insufficienti; molti commettono l’errore di sottovalutare la mole di oggetti che ci sono da portare via. Vanno usate però con criterio e con metodo altrimenti si può creare disordine. Queste sono alcune indicazioni utili e pratiche che possono tornare utili a chi è alle prese con i traslochi Roma.

Come usare gli scatoloni durante i traslochi

Gli scatoloni sono molto pratici durante i traslochi Roma ma occorre fare alcune precisazioni. Per iniziare, sono da preferire quelli di dimensioni medie e piccole piuttosto che grandi perché più pratiche e comode. Vanno montati con del nastro adesivo apposito come quello da pacchi che va passato più volte sul fondo per rinforzarlo al massimo.

All’interno si mettono sempre e solo oggetti che vanno nella stessa stanza. Meglio non mischiare oggetti che appartengono a stanza diverse altrimenti si crea disordine. Sarebbe preferibile posizionare sul fondo gli oggetti più pesanti e in cima i più leggeri per una questione di peso.

Che cosa scrivere sullo scatolone

Una volta riempito, la scatola di carta deve essere chiusa con del nastro adesivo. Si può prendere un pennarello con punta grossa, non per forza indelebile, e scrivere direttamente sulla superficie dello scatolone. Semmai, si può usare una etichetta per maggiore chiarezza.

In primis, bisogna scrivere la stanza in cui va portato lo scatolone. Può esser utile indicare anche un numero progressivo. È altresì possibile indicare in breve che cosa c’è dentro allo scatolone per maggiore chiarezza. Chi ha bisogno di ancora più precisione, può riportare la stanza scritta sullo scatolone e il numero dato su un’agendina. In questo modo, si può indicare con maggiore precisione il contenuto dello scatolone. In tale modo, ci vuole un attimo a rintracciare un oggetto in particolare. Invece di aprire alla rinfusa gli scatoloni alla ricerca di chissà cosa, si apre una sola scatola andando a colpo sicuro senza fare disordine.

 

Di Editore