Sicurezza delle abitazioni: quali sono quella più a rischio

Ci sono delle abitazioni che sono più a rischio di subire un furto con scasso rispetto ad altre e è bene sapere se voi siete in queste zone al fine di prendere immediati provvedimenti.

Le abitazioni a piano terra

Se abitate al piano terra, al piano rialzato o nei bassi, siete naturalmente più esposti al rischio di subire un furto con scasso. Non solo preoccuparvi delle porte di ingresso, me tenete presente che le finestre sono la possibile via di entrata per i ladri. Infatti, i ladri non si mettono a entrare dalla porta di ingresso, spesso ben protetta, se le finestre sono facilmente raggiungibili da fuori senza sforzo. Questo accade perché in tanti tralasciano la sicurezza delle finestre che sono quindi più facile da aprire con al forza per i ladri. Se siete in una situazione di questo tipo, meglio sostituire le vecchie finestre con sistemi più sciuri anti effrazione.

Le abitazioni isolate

Dovrete al più presto chiamare un valido fabbro a Milano anche se abiti in una zona isolata. Sono le case che si trovano in strade senza uscita o vie meno frequente quelle a maggior rischio di subire un furto. Se abitate in una villetta, anche bifamigliare, fuori dal caos cittadino, siete un possibile bersaglio per i ladri. Verificate dunque la sicurezza delle varie porte di casa, comprese quelle sul retro e quella del garage. Fate installare serrature a cilindri europei per incrementare la sicurezza e stare più tranquilli.

Le abitazioni in complessi residenziali già rapinati

Se invece abitate in un complesso residenziale allora siete a rischio solo se sono già state messe a punto delle rapine dai vostri vicini. I complessi residenziali hanno tutti appartamenti identici e spesso hanno le medesime porte e finestre. Se i ladri sono riusciti a entra in uno o anche più appartamenti, allora meglio stare in guardia. Mettevi in contatto con il vostro fabbro a Milano di fiducia per farvi installare nuove porte blindate o nuove serrature con cilindri europei, le più sicure di tutte.