Vaporiera in bamboo

La tua migliore amica ha deciso di seguire un’alimentazione più sana ed equilibrata, a base di ingredienti genuini e con una cottura veloce, ma allo stesso tempo leggera e digeribile?

Il regalo di compleanno giusto è sicuramente una vaporiera in bamboo, un utensile presente da sempre nelle cucine dei popoli orientali, ma che si sta diffondendo anche nel nostro Paese.

Tutti sanno che la cucina a vapore è tra le meno pesanti, è la migliore per conservare tutte le proprietà nutritive e per esaltare il gusto di qualsiasi piatto, in modo particolare quelli a base di verdure o pesce, ma è perfetta anche per preparare antipasti e dolci, gli alimenti restano morbidi e succosi, per cui non è necessario aggiungere grassi.

Utilizzare una vaporiera in bamboo è molto semplice, ma è necessario avere a disposizione una pentola che abbia lo stesso diametro del cestello, il quale si deve perfettamente incastrare al suo interno, senza che vi sia alcuna fuoriuscita di vapori.

Basta riempire la pentola con 4 dita d’acqua, lasciarla bollire, volendo dare maggior sapore si può usare del brodo vegetale o le spezie che si preferiscono, sul fondo del cestello mettere della carta da forno o delle foglie d’insalata o di verza, sulle quali adagiare il cibo, quindi posizionarlo sulla pentola, chiudere il cestello e lasciar cuocere.

Solo al termine della cottura si possono condire i cibi.

E’ sempre consigliato ripulire bene la vaporiera dopo ogni uso, basta della semplice acqua, nel caso che persistano odori sgradevoli, si può usare un po’ di limone o di aceto

Sul mercato sono reperibili diversi modelli di vaporiera, da quelli più semplici per una sola pietanza a quelli dotati di più ripiani, che permettono di di poter cuocere più preparazioni in una sola volta.

Per acquistare alti accessori in offerta consigliamo di seguire i canali telegram di prodotti in offerta che selezionano e condividono articoli in vendita su amazon a prezzi scontati.